Monia Re è socio fondatore di FEDERMEP, l'Associazione di categoria per i professionisti del Matrimonio e degli Eventi

Nasce Federmatrimoni ed Eventi Privati - Federmep - è la prima associazione di categoria in Italia che vuole rappresentare l'Industria del Wedding e degli Eventi in termini imprenditoriali e sindacali.

La nuova associazione nazionale, che raggruppa trasversalmente tutte le categorie degli operatori di un comparto che vale oltre 15 miliardi di euro, invoca misure straordinarie a causa dell’emergenza Covid-19. Un vero e proprio cataclisma che si è abbattuto sul mondo dei matrimoni e degli eventi privati italiano, cancellando in poche settimane decine, anzi centinaia di migliaia, di matrimoni e di eventi privati ed un intero settore che vale oltre 15 Miliardi di Euro. I danni del Covid-19 sono paragonabili ad un disastro naturale, in quanto già oggi molte aziende del comparto hanno visto falcidiare dall’80% al 100% del proprio fatturato rispetto all’anno scorso.

Per questo Federmatrimoni ed Eventi Privati (www.federmep.it) chiede al Governo di dichiarare lo stato di calamità naturale - normalmente riservato al settore agricolo - e di accedere a fondi straordinari ed interventi economici di medio-lungo termine. Il comparto dei matrimoni e degli eventi privati sta infatti scontando più di altri l’emergenza Corona virus: gli effetti non saranno limitati al breve periodo, ma si protrarranno almeno fino a tutta la primavera 2021.

La mancanza di linee guida da parte del legislatore e l’incertezza per il futuro rendono infatti impossibile l’attività di programmazione tipica di questo mercato.

Federmep è la casa dei professionisti dei matrimoni e degli eventi che si propone di tutelare gli interessi dell’intera categoria.

Se sei un professionista della Wedding Industry, Federmep è allora anche casa tua.
Benvenuto!

https://federmep.it/

Per informazioni e affiliazione:
info@federmet.it