Monia Re - Founder, Creative Director

CONSULENZA PERSONALIZZATA PER LA SPOSA CHE HA SCELTO IL MATRIMONIO "FAI DA TE"

Benvenuta nella mia pagina dedicata alle consulenze personalizzate per il matrimonio.
Se sei una sposa che vuole organizzare in autonomia le proprie nozze, oppure se ti serve semplicemente il parere di un professionista per confrontarti, o se stai affrontando la preparazione del tuo grande giorno in questi mesi di insicurezza, durante l’emergenza Covid-19, bene, allora sei nel posto giusto!

Se hai deciso di organizzare un matrimonio “fai da te” sai bene che ci si ritrova spesso davanti a dei bivi fondamentali, o a situazioni insolite e mai vissute prima. Un’amica, ad esempio, ti suggerisce una strada che per lei ha funzionato, ma ti accorgi molto presto che per te, forse, quella giusta potrebbe essere un’altra. Ma quale? Cerchi sul web e trovi di tutto e di più. Così tante idee di matrimonio che riescono a crearti ancora più confusione. In situazioni come queste molte volte ti basterebbe solo l’aiuto di un professionista per ripartire. Lo sai che una delle frasi più ricorrenti che mi dicono le spose è “ho tante idee, ma sono tutte confuse”? E’ normale!

Ti potrai trovare nel pieno dei preparativi con qualcosa che ti blocca. Un problema che non sai risolvere, troppi contesti che si stanno accavallando, una richiesta che ti mette in crisi, una situazione familiare delicata da sciogliere o semplicemente ti mancano le idee e le soluzioni per rendere unico il tuo grande giorno. Non sai a chi rivolgerti e quindi vai in panico! Ma matrimonio e ansia non vanno d’accordo!

Inoltre, se hai deciso di sposarti nel 2020 stai affrontando anche tu un momento di grande incertezza, dettato dal Coronavirus;  in questo periodo la cosa migliore da fare è quella di affidarsi ad un professionista esperto che sa come reagire senza indugi a questo momento. Potrà fornirti soluzioni immediate ed efficaci sulla gestione e/o riprogrammazione del matrimonio, con una particolare attenzione alla comunicazione agli invitati. E come dico io in questi casi, “il matrimonio sarà ancora piu’ bello!”.

Ti consiglio quindi di non andare in panico o di buttare via del tempo prezioso, e di non offuscare quello che era il tuo sogno da bambina.

Raccogli le tue idee e conserva gelosamente tutte le fotografie di matrimonio che hai raccolto in questi mesi. Alla fine però è fondamentale fermarsi un attimo e prendere una decisione. Se vuoi organizzare un matrimonio da favola ho per te una proposta molto semplice e veloce: una consulenza personalizzata che analizza le tue necessità e che può risolvere immediatamente i tuoi dubbi, dandoti delle risposte concrete, fattibili e vincenti.

In cosa consiste la consulenza wedding?

Per prima cosa facciamo assieme un po’ di ordine, e se serve anche un po’ di scrematura, sulle idee di matrimonio che hai raccolto. Ascolto il tuo sogno, le tue necessità e pianifichiamo a quattro mani tutte le operazioni che ci sono da fare, dal momento in cui inizia la nostra collaborazione fino al giorno delle nozze.

 

Cosa faremo insieme?


Tu mi racconti i tuoi desideri, tutto quello che è successo prima che ci incontrassimo, quali sono le scelte che sono già state fatte, le incertezze, i dubbi, cosa ti preoccupa, cosa ti piacerebbe fare ma temi di non essere in grado e dove ti sei arenata. E io semplicemente ti ascolto!

Identifico subito quali sono le problematiche che ti hanno portata a fermarti nell’organizzazione del tuo matrimonio. Successivamente ti lascio delle soluzioni da mettere in pratica immediatamente, per risolvere la tua situazione, in modo che tu possa ritornare a guardare il tuo giorno più bello con tutta la serenità e la meraviglia che merita.

Ti trasmetto le basi per organizzare il tuo matrimonio con fiducia ed autonomia. Se serve, ti consegnerò anche delle schede digitali per pianificare le nozze in modo corretto e professionale, frutto del lavoro di 15 anni come professionista Wedding Planner.

Perché dovrei affidarmi a te e non ad un altro?

Penso che se stai leggendo questa pagina sul mio sito è perché qualcosa ti ha incuriosito oppure qualcuno ti ha segnalato il mio nome. Io “vivo” di eventi e matrimoni da quasi 15 anni, ho costruito il mio lavoro sulla mia passione. Creo emozioni da vivere e nonostante la pesantezza di questo periodo storico, non riuscirei ad immaginare il matrimonio in modo diverso. Non sono mai scesa a compromessi quando di parla di etica e professionalità. Se non mi conosci ancora bene ti invito a leggere questa pagina dove ti racconto "chi sono" oppure a guardare queste immagini di alcuni matrimoni realizzati negli ultimi anni. Se ti piace il mio approccio, se pensi che posso accompagnarti in questo tuo momento, contattami e ne parleremo insieme.

Quanto mi costa la tua consulenza?

La prima ora di consulenza al telefono - in questo periodo di emergenza Covid 19 - per capire le tue esigenze e per darti alcune dritte “salva-matrimonio” è completamente gratuita.

In questo frangente ti farò delle domande per capire bene quello di cui hai bisogno in concreto, se ti interessa fare un percorso insieme a me per risolvere i tuoi problemi e in tal caso quale dovrà essere il mio impegno. Così potremo costruire insieme la consulenza adatta a te, e di conseguenza potrò comunicarti con serietà il prezzo modulato in base sulle tue esigenze.

Desidero inoltre farti sapere che questi particolari servizi di consulenza non sono vincolanti, non dovrai scegliermi come wedding planner, in questa occasione  sarò solamente la tua consulente per un matrimonio che potrai realizzare in modo autonomo, ma senza ansia, avendo più tempo da dedicare a te e ottenendo un risultato che andrà oltre alle tue aspettative.

Ti aspetto!

CONTATTAMI ADESSO